MASTER

Turi di Piazza

Salvatore Di Piazza, detto “Tury”, proviene dalla bellissima città di Palermo, in Sicilia, dove tutt’ora vive. Sin da piccolo non è mai riuscito a dedicarsi a qualcosa con grande attenzione e partecipazione, fino a quando non ha conosciuto il mondo della fotografia. A 18 anni, ha scoperto questa passione che, adesso, è diventata il suo unico hobby. Oggi si definisce un fotografo amatoriale e, ormai da anni, si appassiona alla fotografia a 360°. Ad essa dedica la maggior parte del suo tempo libero. La fotografia è l’unica arte in cui esprime tutto sè stesso, è il mezzo attraverso il quale guarda il mondo da una diversa prospettiva. Nelle sue foto, racconta di sè e della sua terra, la Sicilia! In ogni scatto cerca di immortalare attimi di vita comune ed è per questo che ritiene le sue foto naturali e realistiche. Ogni foto racconta una sua storia e racchiude in sè colori, odori e sapori di una Sicilia tradizionale. Nel suo umile curriculum da fotografo, vanta di aver avuto diverse esperienze nel campo.

A tal proposito, oltre a documentare ogni angolo della Sicilia, fotografando un pò qua e là, luoghi, ombre, gusti e mestieri, ha anche avuto la possibilità di esporre delle mostre fotografiche in cui poter esprimere la sua arte. Inoltre, ha creato diversi book fotografici e ha frequentato dei corsi di formazione per avere una visione della fotografia al meglio. Alcune delle sue foto sono state pubblicate nelle varie riviste come “Photo Professional Fotografo, Foto Cult, Foto Digital e Giornale di Sicilia. La fotografia lo fa stare bene e gli fa scoprire ogni giorno nuovi orizzonti conoscitivi.

Essa è il mezzo attraverso cui Tury si relaziona con gli altri e conosce nuovi posti. Come diceva Helmut Newton, tre concetti riassumono l’arte della fotografia: il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare e il gusto di catturare; e la sua passione racchiude tutto ciò. Inoltre è il vice presidente dell’ Associazione Fotografica FotoItalia tempi e diaframmi.

FC PAGE: www.facebook.com/salvo.dipiazzatury


Share: