MASTER

Vanessa Rusci

Vanessa Rusci 1971. Fotografa professionista si occupa di comunicazione e marketing lavora in Italia e in Inghilterra. Studia fotografia nella scuola milanese Università dell’Immagine di Fabrizio Ferri, scuola di fotografia, arte e Marketing. Artista riconosciuta a livello internazionale espone regolarmente in gallerie americane e europee. Usa la fotografia, le performance, le installazioni per raccontare le sue idee, i suoi pensieri e le sue storie. I suoi lavori parlano spesso di se, delle donne e di temi sociali.

“Non riesco a ricordare da quando ho iniziato a fare arte, perché è stata sempre presente nella mia vita, qualsiasi cosa stessi facendo”.

Visual artist, performer ricerca nel campo della percezione e della sensorialità, nei sui lavori tratta quasi esclusivamente temi sociali, prevalentemente la condizione femminile. Utilizza l’autoritratto e il ritratto come strumento di ricerca e di denuncia sociale. Negli ultimi anni la sua ricerca si è spostata nel campo dei Social Network e del condizionamento mediatico.
Facebook: Vanessa RusciVanessa RuscisVaRu Vanessa Rusci Artist
Instagram: VaruscisVaru_artistAbout your body by varu
WEBSITE: www.vanessa-rusci-arte.com e www.vanessarusci.com

Share: